Libro del mese - Febbraio 2019




È possibile trovare risposte moderne in idee antiche?

È proprio quello che vuole dimostrare il nostro libro consigliato del mese The happiness hypothesis. Finding modern truth in ancient wisdom che, scritto da uno psicologo di fama mondiale Jonathan Haidt, ci conduce attraverso dieci grandi idee del passato su armonia, felicità, amore e sofferenza.

Capitolo dopo capitolo, le lezioni dei saggi del passato si dimostrano essere non solo ancora valide ma anche in grado di rivelare nuovi profondi significati alla luce delle sfide della modernità e del contemporaneo.

Dalla saggezza greca e latina del in medio stat virtus all’importanza della resilienza e dell’incontro con il dolore e le avversità tipica del pensiero orientale, il volume rilegge e propone in chiave ampiamente divulgativa un patrimonio di idee, concetti e saggezze che appartiene a tutta l’umanità e che ha segnato nel corso dei secoli il modo in cui  gli uomini si relazionano con gli altri e col divino in una costante ricerca della felicità.

Un libro per chi vuole scoprire vecchie lezioni, ma anche un manuale pratico per imparare a porsi in ascolto di sé stessi e cambiare quotidianamente e in meglio la propria vita.

Disponibile al prestito in biblioteca.

Commenti